Il residence si trova a picco sul mare a pochi km dalla suggestiva Tropea e Capo Vaticano, vanta di una vista bellissima e in alcuni giorni è possibile anche ammirare le isole Eolie sull’orizzonte.
La spiaggia più vicina è raggiungibile tramite una passeggiata di circa 5 minuti oppure il residence mette a disposizione una navetta gratuita per raggiunte la spiaggia di Formicoli.
Se non si ha voglia di andare al mare c’è una grossa piscina all’interno del residence, gli appartamenti sono molto ampi, confortevoli e soprattutto puliti, dotati anche di cucina.
C’è anche il ristorante in loco dove si mangia benissimo e lo staff è impeccabile e molto premuroso. ottima la qualità del cibo e anche la quantità. Una delle cose più belle è la possibilità di usufruire dell’orto del residence dove io e la mia famiglia la mattina andavamo a raccogliere i prodotti della terra. Consiglio vivamente questo residence
Nella settimana più richiesta da bollino nero nella Costa più bella della calabria ma la più affollata dove il distanziamento e il rischio covid,sia nei lidi a pagamento che nella spiaggia libera,era cosa sconosciuta .Vicino alla bellissima Tropea dove siamo stati costretti a passeggiare con la mascherina tanto era il fiume di persone per strada. Abbiamo trovato quest’ angolo di paradiso un residence a picco sul mare con accesso ad una piccola baia meravigliosa attraverso un sentiero lungo e a tratti tortuoso e quindi proprio per questo non per tutti dove abbiamo trovato un super distanziamento ,tranquillità e acqua verde cristallina . In piu il residence é dotato di una piscina tranquillissima dove non ci sono stati schiamazzi ed una equipe di animazione molto discreta che coinvolgeva solo chi voleva divertirsi e sempre con molto garbo senza insistenza . L appartamento che ci è stato assegnato era molto pulito e molto comodo per 5 persone adulte con un patio esterno ampissimo e panoramico dove abbiamo fatto delle colazioni con il canto del gallo e delle cene in compagnia di una famiglia di lucertole notturne( c erano anche le zanzare ma abb rimediato con degli zampironi) . Non per ultimo la possibilità di raccogliere nell’ orto fichi ,pomodori e melanzane. Insomma tutto e filato liscio… grazieeee ci avete salvato la vacanza!!!!
Rosaria Fioretto
Basta il titolo della recensione e fermarsi qui. Un paradiso immerso nel verde, a strapiombo su una delle spiagge piu’ belle di Santa Domenica (l’ormai famose Spiagge di Gabbaturco e Formicoli), accessibile attraverso un sentiero in 10 minuti che la protegge per questo motivo dal turismo di massa (anche ad agosto, la spiaggia è poca affollata!). A conduzione familiare, il Residence offre tranquillità ed è garanzia per l’ospite che vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax e spensieratezza. Le nostre camere erano vicino la reception, pulite e con AC (una volta abbiamo avuto un leggero inconveniente con il tubo della doccia che ci è stato prontamente risolto dopo un’ora (!) dal ragazzo addetto – Dario, grazie!).
Siamo stati accolti dai ragazzi della reception (Rosy e Edwin) con gentilezza e professionalità, per poi essere coccolati durante il nostro soggiorno dai ragazzi della Red Animation, sempre disponibili e sorridenti, che hanno allietato i pomeriggi e le nostre serate con giochi e spettacoli di vario genere (spettacolare lo show di fuochi di ferragosto!): Raul, Rayen, Elena, Simone, Silvia e Alfredo… GRAZIE!
La struttura (3 stelle) offre anche un servizio ristorante e mezza pensione con cucina tipica e porzioni abbondanti e adeguate (qualche volta abbiamo chiesto un bis e non ci è mai stato negato). Colazione super abbondante, dolce e salata. Anche il personale del ristorante (Carmen e Daniela) merita un particolare ringraziamento per l’eccellente servizio offerto e piena disponibilità nelle richieste (nostra figlia non mangia verdure per esempio, ma abbiamo SEMPRE trovato un’alternativa al menu proposto). La piscina (con servizio bar – grazie Silvia per i tuoi cocktail!), pulita e accogliente, è immersa in un contesto floreale (buganvillee, hibiscus, etc) che puo’ essere utilizzata durante il giorno fin dalla mattina. C’e’ addirittura anche un orto dove l’ospite puo’ raccogliere gratuitamente delle prelibatezze (pomodori, melanzane, basilico, peperoni… e ovviamente un piccantissimo peperoncino calabrese!), unico!
Da tornarci, come fanno diversi clienti da anni… e ci sarà un motivo!
Un consiglio: se cercate baldoria, assembramenti, divertimento sfrenato, etc vi SCONSIGLIO il posto. Vi trovereste male (ad esempio, per la tranquillità degli ospiti sono previste delle ore di “silenzio” durante il pomeriggio e dopo mezzanotte). Se volete invece tranquillità, sicurezza (in questo periodo le normative anti-COVID sono rispettate vi assicuro!) ma al contempo un sano divertimento LePlaye è una perfetta soluzione per questa zona della Calabria (Tropea dista 5 minuti di macchina).